Gruppo Gimoka presenta a HOST “£ la propria offerta multicanale che si ispira alla purpose aziendale “offrire a ciascuno, ogni giorno, la propria tazza di gioia”

  • Il Gruppo Gimoka presenta uno stand suddiviso per canali di vendita tra Home, Ho.Re.Ca., Vending, soluzioni per uffici e Hotellerie presentando le innovative proposte ai consumatori e ai professionisti del settore
  • Per la gamma Home è stato presentato il nuovo packaging monomateriale 100% riciclabile, i nuovi gusti di maggior tendenza compatibili con Nescafè Dolce Gusto* e Nespresso capsule in alluminio e la gamma capsule solubili compatibili Caffitaly. Senza dimenticare la gamma cialde in carta ese e bustina compostabili
  • La gamma Re.Ca si arricchisce di due nuove miscele come Palladium 100% Arabica e il Decaf in formato da 500 gr. Per quanto riguarda le bevande solubili complementari, saranno lanciate le referenze Ginseng e Chai con ingredienti totalmente vegetali
  • Il segmento della Distribuzione automatica presenta l’innovativa proposta di referenze solubili a base vegetale e il sistema chiuso GM3, pensato per la pausa nelle piccole locazioni (uffici, B&B e negozi), in grado di proteggere gli investimenti del gestore
  • Nello stand presente anche St Remio che espone due nuovi blend dedicati al canale Out of Home,: la St. Grace, 100% Arabica, e St.Anne Marie, Arabica robusta, entrambe certificate Rain Forest.
  • A completamento dell’offerta del Gruppo, le sezioni dedicate a Lamborghini, marchio in licenza ad uso esclusivo di Gruppo Gimoka.
  • Infine G break: una crema tascabile al cioccolato fondente e con caffè 100 % arabica, confezionata in pratici blister monodose.

 Milano 13 ottobre 2023. Uno stand per esplorare un’offerta completa e multicanale, che risponde alle più recenti esigenze del mercato e proietta il Gruppo sempre più come punto di riferimento a livello internazionale sia per l’Home che per l’Out of Home. Gruppo Gimoka si presenta ad Host 2023 con le proprie linee di prodotto raccontate attraverso uno stand che racchiude l’essenza della propria purpose aziendale: “Offrire a ciascuno, ogni giorno, la propria Tazza di Gioia”.

Un messaggio che si rispecchia nella sua offerta studiata per i vari canali e che presentano nuovi ricercati gusti per venire incontro ai diversi palati, bevande a base vegetale per chi cerca qualcosa di diverso e soluzioni sostenibili e i pack monomateriali per chi ricerca la sostenibilità

Lo stand si presenta suddiviso per canali di vendita tra Home, Ho.Re.Ca., Vending, soluzioni per uffici e Solubili presentando le innovative proposte ai consumatori e ai professionisti del settore.

Gamma Home

La parte dello stand dedicato alla Gamma home presenta nuove soluzioni di packaging, come quello sostenibile in monomateriale per il confezionamento del Caffè in Grani, 100 % riciclabile e con ottima barriera d’ossigeno.

A questa importante novità in termini di sostenibilità, si aggiungono all’ampio catalogo di referenze Nescafè Dolce Gusto nuove bevande dai gusti di maggior tendenza del momento e una nuova linea plant-based, solubili come Capuccino, cioccolato, Ginseng e Matcha ad esclusiva base vegetale.

Sarà anche il palcoscenico della presentazione della gamma di capsule compatibili Nespresso in alluminio per bevande solubili, confezionate nell’elegante formato tubo, che, tramite un’esplosione di gusti, dal caramello al pistacchio e nocciolino, incrociano i nuovi trend di consumo e arricchiscono una gamma caffè che quest’anno ha ottenuto il riconoscimento da Altroconsumo.

Presente anche la nuova linea di bevande, gusto classico e nuovi sapori di tendenza, della gamma capsule compatibili Caffitaly disponibile in formati scorta da 20 caps.

Presso lo stand sarà inoltre esposta Delia, la pratica e funzionale macchina per l’estrazione di un ottimo caffè da cialde in carta che va a completamento della gamma cialde in carta ese, disponibili oltre che nella classica bustina anche nell’involucro compostabile e di carta.

In mostra anche la linea macinato e grani per la casa nel nuovo elegante pack, destinato al segmento premium, con il 100 % Arabica vellutato proposto nella versione Certificata Rain Forest sia per i grani che per il macinato.

Gamma Ho.Re.Ca

Lo stand presenta anche una sezione dedicata alla tradizionale Gamma Gimoka per professionisti del Bar, che si arricchisce di due nuove miscele altamente selezionate come l’Arabica Palladium in grani, nella confezione da 1 kg, e il Decaf in formato da 500 gr. Palladium è una miscela 100 % arabica, dall’aroma fruttato ed agrumato e sentori di caramello; una miscela dal grado di tostatura medio e un’acidità equilibrata. La miscela Decaf invece presenta sempre un livello di tostatura medio ma l’aroma rimanda ai piacevoli sentori del cioccolato al latte, frutta secca e spezie.

Univerciok

Univerciok, nella sua sezione dedicata, presenta la sua tradizionale ed ampia linea di prodotti ad uso professionale, dedicati al canale Ho.Re.Ca., che va ad arricchire l’offerta Caffè di bar e locazioni varie.

Con due linee diverse di cioccolata calda in tazza, una più densa e dal gusto intenso, l’altra più delicata come una “drinking chocolate”, proposte in vari formati, Univerciok risponde a tutte le esigenze dei punti vendita e ai vari gusti espressi dai consumatori. Una nuova linea di preparati per frappè da realizzare con blender e frullino e una vasta gamma di creme fredde per granitori, che vanno dalla classica crema al caffè, alla cioccolata fredda e alla crema di latte, ampliano il ventaglio di proposte del punto vendita e offrono la possibilità di molteplici declinazioni e abbinamenti con i prodotti di caffetteria.

Le bevande solubili di maggiore consumo come il caffè al ginseng vengono presentate nelle varie possibilità di estrazione con attrezzature dedicate. Arricchiscono la gamma il Chai e il Matcha, bevande largamente diffuse all’estero, soprattutto nel Nord Europa, proposte in barattolo con misurino per una preparazione semplice e veloce con la lancia del vapore della macchina da caffè.

Oltre ai prodotti in polvere, Univerciok offre una varia e completa linea di tè e infusi in foglia confezionati in filtro piramidale, composta da 15 miscele diverse.

Hotellerie

Tra i segmenti di rilievo del Gruppo, in mostra presso lo stand, gioca un ruolo importante anche quello dell’Hotellerie, con un’offerta che si caratterizza per una proposta di servizi professionali completi in grado di rispondere alle varie e specifiche esigenze espresse dalla Clientela. L’offerta pone al centro la qualità della bevanda erogata (caffè espresso, solubili e succhi di frutta) che si ottiene dal risultato sinergico dell’attrezzatura corretta, dell’ingrediente sapientemente sviluppato e delle attività di pre e post vendita.

Questo per rispondere ad esigenze sia di front office sia back office per i vari segmenti in cui l’offerta si articola (Ristorazione, Prima Colazione, Bar, Servizi F&B in Camera, etc.), anche tramite attrezzature frutto di un know-how decennale, con caratteristiche tecniche sempre più sofisticate e con connessioni 4.0, che testimoniano l’impegno dell’azienda ad essere sempre all’avanguardia, come richiede l’attuale contesto economico e sociale.

 Distribuzione Automatica

L’angolo dedicato al mondo della distribuzione automatica conferma la tradizionale attenzione che Gimoka riserva a questo settore tramite l’innovativa proposta di referenze solubili a base vegetale. Un’innovazione vera e propria nel settore che consente al gestore di innalzare ulteriormente il livello di distintività della sua offerta, proponendo agli utenti nuove esperienze di consumo in linea con la crescente attenzione per gusti nuovi, di alta qualità e formulati con materie prime esclusivamente vegetali. Un prodotto qualitativamente alto risultato di un’importante lavoro di ricerca e sviluppo, che sarà possibile assaggiare con un distributore automatico esclusivamente allestito con la nuova gamma di gusti vegetali e con una miscela di caffè biologico dedicato al mondo della DA.

Nell’ambito della distribuzione automatica viene inoltre presentato il sistema chiuso GM3, pensato per la pausa nelle piccole locazioni (uffici, B&B e negozi), in grado di proteggere gli investimenti del gestore.

Un sistema pensato e sviluppato per garantire un servizio di alta qualità delle bevande erogate, siano esse caffè o solubili, attraverso capsule protette e con la possibilità di personalizzare i parametri delle bevande erogate.

St Remio

La sezione dello stand dedicata a St.Remio ricorda la mission del brand, costruire la connessione tra il coltivatore di caffè e il consumatore; infatti solo conoscendo il processo del caffè, si può comprendere a fondo l’impatto delle scelte di consumo sui coltivatori e conseguentemente impattare positivamente nella loro vita

Fin dalla sua costituzione St.Remio ha investito nel supportare le cooperative di produttori del Caffè, fornendo loro strumenti per combattere i cambiamenti climatici, sviluppare una coltura sostenibile e consentire loro di sostenere le loro famiglie.

Ad Host, St Remio esporrà la sua gamma completa di prodotti, con un focus particolare sul canale Out of Home, che si completa con due nuove miscele certificate Rain Forest: la St. Grace, 100% Arabica, e St.Anne Marie, una miscela di Arabica robusta

 Lamborghini

Il Corner Lamborghini, marchio in licenza ad uso esclusivo di Gruppo Gimoka, presenterà la gamma caffè firmata dalla prestigiosa casa: gamma di capsule compatibili Dolce Gusto, Gamma compatibili Nespresso in alluminio e la gamma grani da 500 g

 G break

Infine G break una golosità cremosa; una crema tascabile al cioccolato fondente e con caffè 100 % arabica, confezionata in pratici blister monodose.

Una novità assoluta, una ricetta speciale in cui il gusto del cioccolato fondente si sposa con il gusto e la ricarica del caffè. Pratica da portare in viaggio, quando si fa sport o nella pausa al lavoro, e che sarà possibile assaggiare allo Stand.

13 ottobre 2023